Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs 231/01

Dal 2010 la Cosp Tecno Service adotta il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo aderendo così ai principi richiamati dal D.Lgs. n. 231/2001, con l’obiettivo di definire le linee comportamentali che i dipendenti della Società devono seguire nel rapportarsi sia con la Pubblica Amministrazione sia tra di loro, che nella gestione delle attività di competenza così come definite dalle funzioni a ciascuno attribuite, nel rispetto delle politiche aziendali; a tal proposito la Cosp Tecno Service ha adottato il presente Codice Etico.

L’adozione del Modello Organizzativo rappresenta un importante passo verso il raggiungimento di quegli obiettivi previsti come buone pratiche attuate dall’azienda, in quanto garantisce i soci, la comunità finanziaria e gli stakeholders sulla corretta applicazione delle leggi e regolamenti previsti nell’esecuzione delle attività imprenditoriali.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Cosp Tecno Service, è stato diffuso in tutta l’azienda, a tutti soggetti terzi che intrattengono rapporti d’affari con la società e alle società controllate che, a loro volta, si sono dotate di un proprio Modello Organizzativo.

Modello Parte Generale

L’Organismo di vigilanza

L’ Organismo di Vigilanza è l’organo cui è affidato, ai sensi dell’art. 6 comma 1, lettera b del decreto legislativo n. 231/2001, il compito di “vigilare sul funzionamento, sull’osservanza, sull’efficacia del Modello e di curarne l’aggiornamento”.

L’Organismo dura in carica tre anni e si caratterizza per i seguenti requisiti:

  • Autonomia e indipendenza
  • Professionalità
  • Continuità di azione

L’Organismo di Vigilanza è costituito da:

      • Avv. Fabrizio Garzuglia, in qualità di Presidente
      • Avv. Francesco Cipriano, Membro
      • Avv. Gabriele Longarini, Membro

Segnalazione Violazioni

Per segnalare eventuali violazioni al Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs.231/2001 adottato da Cosp Tecno Service, potete contattare l’Organismo di Vigilanza ai recapiti riportati in basso.

L’Organismo di Vigilanza garantisce assoluta riservatezza alle segnalazioni e a tutte le parti coinvolte fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della società o delle persone accusate erroneamente e/o in mala fede. Tutte le comunicazioni saranno prese in carico ed esaminate dall’Organismo di Vigilanza al fine di promuovere, quando fondate, le necessarie azioni di adeguamento.

Le segnalazioni di eventuali violazioni al Modello ex D. Lgs. 231/01 e/o ogni altra informazione attinente l’attuazione dello stesso, dovranno pervenire all’Organismo di Vigilanza, in forma scritta anche anonima, ai seguenti recapiti:

CONTATTI

Via Luigi Galvani, 18 – 05100 Terni –

tel. 0744/406729 fax: 0744/409000

E-mail: info@cosptecnoservice.it

PEC: cosptecnoservice@legalmail.it

N. VERDE: 800 42 97 97