Chi siamo

La nostra storia

COSP Tecno Service è una storia di persone, lavoro ed idee iniziata il 30 novembre 1973. In quella giornata, a Terni, nove donne che lavoravano nel settore delle pulizie decisero di unire progetti e speranze e costituirono la C.O.S.P, acronimo di “Cooperativa operai servizi pulizia”. Nell’arco di pochi mesi il numero dei soci crebbe: stava iniziando un piccolo grande sogno.

Negli anni ‘90 Cosp compie un passo decisivo uscendo dai confini regionali ed entrando nel mercato nazionale dei servizi di igiene urbana. E’ il passaggio che segna l’aggiunta delle parole “Tecno Service” all’acronimo iniziale. Nel 2004 viene inaugurato il centro servizi di via Corrieri a Terni. Nel 2014 è portata a termine la fusione per incorporazione con la cooperativa Comi di Orvieto cui farà seguito nel 2018 un’altra fusione per incorporazione con la cooperativa Dinamica di Foligno.

COSP oggi

Cosp si distingue nel mercato nazionale dei servizi, operando con successo in vari settori, tra cui l’igiene ambientale, la sanificazione, la logistica, l’installazione e la manutenzione di impianti, la disinfestazione, i servizi cimiteriali, i servizi agli istituti di credito, l’housekeeping, e i servizi per la grande distribuzione. Attualmente, Cosp gestisce il servizio di raccolta differenziata in 24 Comuni della provincia di Terni, in alcuni Comuni del Lazio e, dal 2020, anche nella città di Matera, recentemente riconosciuta da Legambiente come uno dei capoluoghi più “ricicloni” dell’Italia meridionale. Nel settore dei multiservizi, Cosp è attiva in importanti strutture ospedaliere, tra cui l’Ospedale di Terni, l’Ospedale Santo Spirito e San Filippo Neri di Roma, e collabora con aziende di rilievo come Coop Centro Italia, Hilton, Umbra Group, Befood e la vetreria Piegarese, solo per citarne alcune.

Il nostro percorso di crescita e sviluppo è sempre stato guidato dall’attenzione alla dimensione sociale ed etica dell’impresa. Crediamo fermamente che queste scelte influiscano in modo significativo sul futuro dell’azienda e sulla qualità dei servizi che offriamo. Le nostre strategie di crescita aziendale seguono direttive chiare e ben definite. Per rispondere in modo sempre più efficace ed efficiente alle molteplici esigenze del mercato, abbiamo ampliato la gamma di servizi offerti e migliorato la loro qualità. Questo ci ha permesso di sviluppare soluzioni specifiche e “personalizzate”, supportate dall’utilizzo di sistemi software dedicati che garantiscono un monitoraggio in tempo reale delle prestazioni e dei processi erogati.

Riteniamo che il nostro vantaggio competitivo risieda nelle professionalità che quotidianamente sono a contatto con il cliente. I nostri 1300 operatori rappresentano il fulcro del nostro successo, la risorsa chiave per il futuro della nostra azienda.

Danilo Valenti

Presidente, COSP Tecno Service

COSP in cifre

Addetti

€ di fatturato

€ di Patrimonio Netto

Questi numeri testimoniano la solidità e la crescita costante di Cosp Tecno Service.

Con un team di 1300 professionisti impegnati e un fatturato di 56 milioni di euro, dimostriamo il nostro impegno continuo nel fornire servizi di alta qualità.

Il nostro patrimonio netto di 11.333.936 euro riflette la stabilità finanziaria e la gestione oculata delle risorse, elementi fondamentali che ci consentono di guardare fiduciosi al futuro e di continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti con eccellenza.

COSP storia crescita sostenibilità

Organi sociali

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

  • Valenti Danilo – Presidente
  • Onori Emilio – VicePresidente
  • Marrocco Alessandro – Consigliere
  • Mattei Marco – Consigliere
  • Bellesi Roberta – Consigliere
  • Persi Federica – Consigliere
  • Quintiliani Vanessa – Consigliere

COLLEGIO SINDACALE

  • Rossi Carlo Ulisse – Presidente
  • Trippanera Manola – Sindaco
  • Gentileschi Stefania – Sindaco

CONTATTI

Via Luigi Galvani, 18 – 05100 Terni –

tel. 0744/406729 fax: 0744/409000

E-mail: info@cosptecnoservice.it

PEC: cosptecnoservice@legalmail.it