14 Dic 2016

Aperte candidature per Manager di Impresa Agricola

Print

Il progetto AgroEcvet 2.0 nasce come prosecuzione del progetto AgroEcvet conclusosi a settembre 2015 che ha portato alla definizione di un nuovo e comune standard di qualifica professionale in ambito agricolo: “Manager di impresa Agricola”. In questa seconda fase i partner di progetto hanno disegnato e definito un percorso di formazione che vuole fornire a tutti coloro che sono interessati a lavorare in agricoltura e/o ad avviare un’ impresa agricola, le conoscenze e competenze sia di base che specifiche. La partecipazione al corso permetterà anche il riconoscimento di tutte quelle abilità acquisite in modo informale e non formale.

Il corso “AgroECVET 2.0” prevede una prima parte di formazione on-line e una seconda parte di formazione “sul campo”: i partecipanti infatti dovranno trascorre un mese in Grecia dove tra lezioni in aula e visite-studio presso imprese agricole locali, approfondiranno la loro conoscenza del settore.

L’intero percorso formativo sarà strutturato in cinque moduli:

  1. L’impresa: principi di base per l’avvio e la gestione
  2. Business plan dell’impresa agricola
  3. Le attività dell’impresa agricola
  4. Management di impresa agricola: risorse, prodotti, sistema di qualità e sostenibilità
  5. L’impresa agricola nel contesto italiano

Il corso è riservato a 4 partecipanti italiani con una buona conoscenza della lingua inglese,  e si svolgerà tra maggio ed agosto 2017. Tutte le spese per viaggio, vitto, alloggio e formazione sono a carico di Consorzio Itaca.

Se sei interessato e se vuoi ricevere maggiori informazioni invia una mail a: progettazione@consorzioitaca.eu

Leave a Comment